Seguici su
Cerca

AVVISO 1.2 "MIGRAZIONE AL CLOUD PER LE P.A. LOCALI"





Descrizione

L’adozione del cloud da parte della Pubblica Amministrazione migliora la qualità dei servizi erogati e la sicurezza di servizi e processi;
il cloud abilita il settore pubblico ad offrire servizi efficaci per cittadini ed imprese oltre che per i dipendenti della stessa PA.
La migrazione al cloud prevede un miglioramento dell’efficienza energetica delle infrastrutture della PA e maggiore sostenibilità ambientale grazie alla dismissione di server interni al Comune meno efficienti.


Descrizione
Il Comune di Morsasco, con il presente avviso PNRR, ha deciso di trasferire tutti i propri applicativi su piattaforma cloud certificato AgID.

Servizi migrati in cloud:
  • Demografici – anagrafe
  • Demografici - stato civile
  • Demografici - leva militare
  • Demografici - giudici popolari
  • Demografici – elettorale
  • Protocollo
  • Albo pretorio
  • Contabilita' e ragioneria
  • Tributi maggiori

Stato del progetto
Il progetto è stato ultimato e già liquidato.

Importo del finanziamento: €. 19.752,00
CUP: J41C22000100006

Qui sotto potete scaricare copia dell'avviso presentato.


Documenti allegati




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri